Accessibilità

Sindaco e Giunta

I nomi, le deleghe e i contatti del Sindaco e e della Giunta.

Il Sindaco

Maria Costi 19

Il Sindaco esprime ed interpreta gli indirizzi di politica amministrativa del Comune, è il capo dell'amministrazione e la rappresenta.
Il Sindaco
Maria Costi è al secondo mandato elettorale. È il soggetto responsabile dell’Amministrazione, è il legale rappresentante del Comune ed esercita le funzioni di Ufficiale di Governo, secondo le leggi dello Stato. Assicura il coordinamento politico-amministrativo relativamente all’attività degli Assessori; impartisce direttive al Segretario generale e ai Dirigenti in modo da assicurare che uffici, servizi, aziende speciali, istituzioni e società a prevalente partecipazione comunale svolgano la loro attività secondo gli obiettivi indicati dal Consiglio comunale e in coerenza con le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
Il Sindaco per Formigine Città Europea ed efficiente si è riservato le deleghe al Bilancio, Trasformazione partecipata della città e Piano Urbanistico Generale, Comunicazione, Ricerca fondi, Innovazione e Smart City.

 

 

 

La giunta comunale

La Giunta collabora con il Sindaco nell'attuazione delle linee programmatiche per il mandato amministrativo orientando a tal fine l'azione degli apparati amministrativi, e svolge attività di impulso e di proposta nei confronti del Consiglio comunale.

 

 

Indennità degli amministratori