Salta al contenuto

Incarico

Sindaco

Tipo di incarico

Politico

Data di inizio dell'incarico

10 giugno 2024

Fa parte di

Sindaco e Giunta

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Competenze

Il Sindaco esprime ed interpreta gli indirizzi di politica amministrativa del Comune, è il capo dell'amministrazione e la rappresenta.
Il Sindaco Elisa Parenti è al primo mandato elettorale. È il soggetto responsabile dell’Amministrazione, è il legale rappresentante del Comune ed esercita le funzioni di Ufficiale di Governo, secondo le leggi dello Stato. Assicura il coordinamento politico-amministrativo relativamente all’attività degli Assessori; impartisce direttive al Segretario generale e ai Dirigenti in modo da assicurare che uffici, servizi, aziende speciali, istituzioni e società a prevalente partecipazione comunale svolgano la loro attività secondo gli obiettivi indicati dal Consiglio comunale e in coerenza con le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.

Deleghe

Il Sindaco di Formigine Elisa Parenti si è riservato le deleghe al Bilancio e partecipate, Personale, Piano Urbanistico Generale, Attività produttive, Lavori pubblici e Comunicazione

Contatti

Ultimo aggiornamento: 08-07-2024, 09:17