Sezioni

Sei in Home page > Servizi > Viabilità e trasporti > Manifestazioni sportive, culturali e religiose: modifica della viabilità e nulla-osta

Per realizzare una manifestazione sportiva, culturale e religiosa che comporti modifiche della viabilità su strade o piazze comunali, devi richiedere l’autorizzazione e presentare le liberatorie previste in base alle caratteristiche della manifestazione.

esigenze che comportino la modifica della viabilità ordinaria sulle strade e le piazze del Comune di Formigine

Per ottenere l'autorizzazione alla manifestazione devi presentare una domanda all'Amministrazione Comunale, contenente la descrizione dettagliata del tipo di manifestazione che si intende organizzare, con l'indicazione del luogo, data ed orario, di un referente con relativo recapito telefonico.

Per maggiori informazioni consulta come fare per... organizzare eventi e manifestazioni

Per informazioni aggiuntive

Contattare ufficio Formigine Patrimonio come responsabile della richiesta oppure ufficio amministrativo Polizia Municipale per le sole ordinanze sulla viabilità.

Per informazioni in merito a manifestazioni sportive, è possibile rivolgersi anche al Servizio Sport

Espropriazioni, Toponomastica ed Edilizia convenzionata

Responsabile: Alessandro Malavolti

Telefono: 059 416 332
Email: patrimonio@comune.formigine.mo.it
PEC: area3@cert.comune.formigine.mo.it

La segreteria  riceve le telefonate dal lunedì al venerdì dalle ore  8.15 alle 10.00.
Riceve i cittadini e i tecnici con appuntamento fissato telefonicamente.

Scadenze

limiti temporali dell'ordinanza

Importante

presentare la richiesta con un buon margine temporale, almeno 30 giorni prima dell'evento

Tempi del procedimento

30 giorni dalla richiesta

L'eventuale richiesta di integrazioni documentali sospende i termini per la conclusione del procedimento. I termini riprendono a decorrere dalla consegna della documentazione completa.

Quando ordinanza è pronta diventa immediatamente eseguibile

Soggetto con potere sostitutivo

• Ricorso in opposizione: avanti la stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, entro 30 giorni;
  • Ricorso gerarchico: avanti l’Autorità gerarchicamente superiore, entro 30 giorni;
  • Ricorso straordinario al Capo dello Stato: entro 120 giorni dalla notificazione, comunicazione o conoscenza dell'atto impugnato ritenuto illegittimo (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale).
Altre informazioni

Contatti ufficio amministrativo Polizia Municipale:

Sig. Paolo Romani telefono 059416119 -  p_romani@comune.formigine.mo.it

Sig.ra Mara Filippelli telefono 059416123 - m_filippelli@comune.formigine.mo.it

fax 059552505

Controlli

responsabile delle ordinanze emesse per la viabilità: Comandante Polizia Municipale Marcello Galloni

Tali ordinanze soggiaciono al controllo degli agenti di Polizia Locale in servizio

28.06.2022

Un nuovo parcheggio vicino al centro

Sarà realizzato dove c’era il distributore su via Giardini

20.06.2022

Hera: via, da oggi, a un nuovo rinnovo della rete idrica di Formigine

A partire da lunedì 20 giugno, Hera avvierà un intervento di rinnovo della rete idrica del Comune di Formigine.

15.06.2022

Una nuova tecnica per gli asfalti

Con i raggi infrarossi, riparazioni più puntuali e veloci