Viabilità, ordinanze di modifica temporanea

Per poter eseguire lavori stradali che richiedono una regolamentazione temporanea della circolazione stradale devi richiedere il rilascio della specifica ordinanza.

Esigenze che comportino la modifica della viabilità ordinaria , contattare ufficio Formigine Patrimonio come responsabile della richiesta ( nulla osta).

Cittadino, Impresa
Come accedere ai servizi online
  • Autenticazione SPID livello medio
Per informazioni aggiuntive

Contattare ufficio Formigine Patrimonio come responsabile della richiesta ( nulla osta) e l'ufficio amministrativo Polizia Locale in merito all'ordinanza.

Quando l'ordinanza è pronta diventa immediatamente eseguibile.

Polizia Locale Ufficio Amministrativo

Responsabile: Comandante Ispettore Capo Marcello Galloni

Telefono: 059 416 119 / 059 416 123 fax 059 552 505
Email: d_garutti@comune.formigine.mo.it
PEC: poliziamunicipale@cert.comune.formigine.mo.it

Dal lunedì al mercoledì 8.15-12.15
giovedì 8.15-13.30 / 14.15-17.45
Dal venerdì e al sabato 8.15-12.15

Marca da bollo € 16,00
- per potature e traslochi inferiori alle  4 ore nessun costo Cosap
- per tutte le altre casistiche pagamento Cosap
(costi Cosap vedi delibera Giunta n°185/2013)

Scadenze

Presentare la richiesta almeno 30 giorni prima dell'evento.

Tempi del procedimento

30gg dalla richiesta.

L'eventuale richiesta di integrazioni documentali sospende i termini per la conclusione del procedimento. I termini riprendono a decorrere dalla consegna della documentazione completa.

Responsabile procedimento
Responsabile provvedimento
Soggetto con potere sostitutivo

• Ricorso in opposizione: avanti la stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, entro 30 giorni;
  • Ricorso gerarchico: avanti l’Autorità gerarchicamente superiore, entro 30 giorni;
  • Ricorso straordinario al Capo dello Stato: entro 120 giorni dalla notificazione, comunicazione o conoscenza dell'atto impugnato ritenuto illegittimo (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale).

Delibera giunta Comunale  n° 185 del 23/12/2013

Altre informazioni

L'ufficio Amministrativo della Polizia Locale emette solamente le ordinanze per la modifica temporanea della viabilità ordinaria mentre il nulla osta lo concede l'ente proprietario della strada che è la Formigine Patrimonio.

Controlli

Tali ordinanze soggiaciono al controllo degli Agenti di Polizia Locale in servizio

18.05.2022

Polizia locale contro le truffe