Valutazione preventiva dei progetti edilizi

Se sei proprietario di un immobile o hai titolo alla presentazione di SCIA o Permesso di Costruire, puoi richiedere preliminarmente allo Sportello Unico per l'Edilizia una valutazione sull'ammissibilità dell'intervento che intendi realizzare. Devi rivolgerti a un tecnico abilitato.

Cittadino, Impresa
Come accedere ai servizi online
  • Autenticazione SPID livello alto
Per informazioni aggiuntive

Il servizio è online solo per i procedimenti inerenti le attività produttive. SuapER

Per integrazioni volontarie relativamente a procedimenti inerenti attività produttive: suap@cert.distrettoceramico.mo.it
Per integrazioni volontarie relativamente a strutture residenziali: contattare l'ufficio del Comune di competenza
Per informazioni sul procedimento: contattare l'ufficio del Comune sede dell'intervento

Sportello Unico Edilizia

Responsabile: Alessandro Malavolti

Telefono: 059 416 332
Email: ed.privata@comune.formigine.mo.it
PEC: sue@cert.comune.formigine.mo.it

Orario telefonate
Dal lunedì al venerdì :
Dalle 8.30 alle 10.30 per segreteria.

Lunedì - Mercoledì - Venerdì :
Dalle 9.00 alle 10.00 per i tecnici

I cittadini sono ricevuti per appuntamento il giovedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00

I tecnici esterni sono ricevuti per appuntamento il martedì dalle 10.00 alle 12.30

Edilizia Privata

Responsabile: Rita Galli

Telefono: 059 416 332
Email: ed.privata@comune.formigine.mo.it
PEC: sue@cert.comune.formigine.mo.it

Orario telefonate

Dal lunedì al venerdì :
Dalle 8.30 alle 10.30 per segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì
Dalle 9.00 alle 10.00 per i tecnici

n. 1 marca da bollo

Tempi:

la Valutazione Preventiva è rilasciata dallo Sportello Unico per l'Edilizia entro 45 (quarantacinque) giorni dalla presentazione della domanda.

Scadenze:

Un anno, a meno che non intervengano modifiche ai piani urbanistici ed al RUE.

Referente principale da contattare
Responsabile procedimento
Responsabile provvedimento
Soggetto con potere sostitutivo

• Ricorso in opposizione: avanti la stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, entro 30 giorni;
  • Ricorso gerarchico: avanti l’Autorità gerarchicamente superiore, entro 30 giorni;
  • Ricorso straordinario al Capo dello Stato: entro 120 giorni dalla notificazione, comunicazione o conoscenza dell'atto impugnato ritenuto illegittimo (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale).
19.05.2022

Inaugurazione di un nuovo condominio residenziale ERS

Vi si insediano 12 nuove famiglie, delle quali 10 giovani coppie

14.04.2022