La biblioteca a casa tua

Prestito a domicilio per anziani e per chi ha problemi di mobilità ridotta: ogni settimana puoi ricevere gratis a casa libri, riviste, film e musica

La biblioteca a casa tua

Cos'è il prestito a domicilio?

Un servizio della Biblioteca di Formigine che consente di ricevere gratuitamente a casa libri, riviste, DVD e cd musicali grazie alla collaborazione con Auser.

A chi è rivolto il prestito?

A tutti i cittadini residenti nel comune di Formigine e frazioni con più di 75 anni e a chi, per  problemi di mobilità ridotta, anche temporanea, si trova nell’impossibilità fisica di recarsi in biblioteca.

Chi fa il prestito?

La Biblioteca, in collaborazione con l’associazione di volontariato Auser, che consegna direttamente i libri a domicilio tramite i propri volontari.

Quando si può richiedere?

Il lunedì pomeriggio e il giovedì mattina. É molto semplice. Telefona alla biblioteca (059 416157), il bibliotecario preparerà i libri che ti interessano o ti farà proposte di lettura e concorderà data e ora della consegna al tuo domicilio.

Come funziona il prestito?

Il prestito dura 30 giorni. I volontari Auser verranno a ritirare i libri che hai ricevuto in prestito e li riconsegneranno in biblioteca al posto tuo.

Come riconosco l'addetto al prestito?

L'addetto al prestito è una persona preparata per svolgere il servizio. Ha con sé un tesserino di riconoscimento che deve mostrare. Viene su appuntamento, in orario concordato con la Biblioteca.

Eventi recenti
30.11.2021 Cultura, sport e tempo libero, Anagrafe e documenti

Digitale Comune

06.12.2021 Cultura, sport e tempo libero, Bambini e famiglie, Giovani e adolescenti