Chiusa la stagione su strada si è aperta quella del ciclocross, una tradizione che mai ha mancato sul territorio della Provincia di Modena dagli anni 70.

L’appuntamento formiginese è radicato nel tempo, uno dei più longevi in campo nazionale grazie all’indimenticabile Enzo Pinelli.

Lo spettacolare carosello si snoderà nei terreni a fianco della Cantina Formigine Pedemontana del presidente Dante Chiletti per uno straordinario abbinamento territorio, eccellenze (lambrusco) e sport.

Un programma nutritissimo che in questa edizione sarà implementato anche da un'iniziativa promozionale giovanile.

Aprono la giornata alle ore 9,00 le categorie cicloamatoriali con la 2° prova del “Trofeo Modenese” sotto l’egida della Uisp Ciclismo di Modena ed organizzata dal GS Hill.

Alle ore 11,00 sempre nell’area della cantina il Baby Team Iaccobike organizza un momento promozionale denominato “Gioca Ciclismo” aperto a tutti i ragazzi dai 5 ai 12 anni che si presenteranno con una bicicletta muniti di casco.

Il grande vero spettacolo nel pomeriggio dalle ore 13,30 sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e l’organizzazione della US Formiginese diretta dal presidente Franco Machì con le categorie maschili e femminili G6, Esordienti, Allievi, Juniores e Under Elite, il tutto con la partnership di “Ale Cycling” di patron Stefano Belloi. Le prove saranno valide per l’assegnazione dei titoli provinciali giovanili modenesi.

Durante la giornata degustazione di prodotti locali.

Ultimo aggiornamento: 14-11-2023, 11:54