Ufficio Relazioni con il Pubblico

Per ottemperare alle attuali misure in vigore, l'URP sarà aperto con il solito orario, previo appuntamento telefonico al n.059/416333.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico si trova presso lo Sportello del Cittadino, nella sede comunale di Via Unità d'Italia, 30.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) ha il compito di favorire e semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, per far sì che ogni cittadino possa esercitare il proprio diritto di conoscere, partecipare, fruire dei servizi offerti dall'Amministrazione comunale.

Presso l'URP  è possibile effettuare:

• segnalazioni, suggerimenti e reclami al Comune utilizzando i seguenti canali:

applicazione  Comuni-Chiamo

telefono: 059.416333-363

• richiesta permessi per l' accesso veicoli  in area pedonale urbana in centro storico in occasione di cerimonie religiose (matrimoni e funerali) e altri eventi. Per informazioni e richieste:

telefono:  059.416333-363
mail all'indirizzo: urp@comune.formigine.mo.it

• richiesta per il contrassegno dei 'parcheggi rosa'

Trattasi di contrassegni di mera cortesia (non previsti cioè dal Codice della strada) riservati alle donne in stato di gravidanza e fino a 1 anno di vita del bambino. Per informazioni e richieste:

telefono: 059.416333-363

• riconoscimento "de Visu" per le credenziali SPID

Dopo avere effettuato la registrazione sul sito di Lepida, scegliendo l'opzione del riconoscimento di persona allo sportello, per completare l'attivazione dello Spid occorre prendere appuntamento presso l'Urp.

ATTENZIONE: è possibile prenotarsi solo dopo avere ricevuto la mail di avvenuta verifica dei documenti caricati.

L'appuntamento per il riconoscimento de Visu presso l'Urp è prenotabile on line

Responsabile del servizio : Dott.ssa Daniela Giacobazzi

Dirigente: Dott.ssa Gloria Ori