Accessibilità

Sport

Gestisce gli impianti e promuove le attività in ambito sportivo.

Il Servizio Sport si occupa di:

  • Gestire gli impianti sportivi. Amministra l'utilizzo degli impianti sportivi comunali attraverso concessioni di fasce orarie alle associazioni. Gli impianti sono di diverso tipo: palestre scolastiche (assegnate in orario extrascolastico), palestre non scolastiche, campi da calcio, campi polivalenti, palazzetto dello sport. Per richiedere l'utilizzo di un impianto sportivo ¹ è necessario presentare la domanda su apposito modulo predisposto dal Servizio Sport.
  • Stipulare convenzioni per la gestione degli impianti sportivi comunali e di alcuni privati affidandone la gestione ad associazioni sportive locali.
  • Promuovere le attività sportive. Organizza e promuove eventi e manifestazioni sportive. Collabora alla realizzazione di iniziative sportive o ludico-motorie proposte dalle associazioni.
  • Erogare contributi alle Associazioni Sportive. Sostiene, attraverso l'erogazione di contributi economici, servizi e materiali, l'attività sportiva promozionale organizzata dalle associazioni e rivolta ai cittadini.
  • Tenuta dei rapporti con enti sovraordinati per tesserini licenza di caccia.
  • Gestire la sala civica di Casinalbo, mentre le sale civiche di Corlo e Magreta sono gestite rispettivamente dalla Associazione a.s.d. Corlo e dalla a.s.d. Associazione Magreta, che, tuttavia hanno un rapporto di convenzione con il Comune.
  • Stipulare convenzioni con associazioni locali per l'assegnazione di sedi alle stesse.
  • Gestire l'attività amministrativa e di segreteria collegata alla tenuta dei Registri Comunali delle Associazioni di promozione sociale e del volontariato.

  

 

Dirigente: Arch. Alessandro Malavolti

Ufficio al quale rivolgersi

Sport

Responsabile: Fabrizio Bertarini

Contatti

Telefono: 059 416 358
Email: sport@comune.formigine.mo.it

Orari

lunedì e giovedì 8.00-13.00 / 14.30-17.30
martedì, mercoledì e venerdì 8.00-13.00

Sede

Via Unità d'Italia n. 26

41043-Formigine

Info sulle attività dell'Ente