Il servizio si occupa:

Struttura amministrativa » Ufficio

Alessandro Malavolti

Dirigente - Area programmazione e gestione del territorio

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Segreteria Edilizia Privata e Pianificazione territoriale

Area programmazione e gestione del territorio

Servizi disponibili

Attività edilizia libera

Per gli interventi indicati all'art. 7 comma 1 - lettere a), b), c), d), e), g), h), i), l), m), n) della L.R. 15/2013 e s.m.i. non sei obbligato a presentare comunicazione al Comune.

Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (C.I.L.A.)

Se devi eseguire opere di manutenzione straordinaria e opere interne alle costruzioni, modifiche interne di fabbricati adibiti ad esercizio d'impresa, modifiche destinazione d'uso senza opere ecc. occorre una CILA.

Conformità edilizia, abitabilità ed agibilità

Dopo aver completato i lavori edilizi per gli interventi soggetti a S.C.I.A. e a P.d.C. devi depositare la Segnalazione Certificata di Conformità Edilizia e Agibilità (S.C.C.E.A.)

Deposito frazionamenti catastali

Tutti i frazionamenti devono essere depositati presso il Comune.

Parere preventivo Commissione Qualità Architettonica e Paesaggio (CQAP)

Permesso di costruire

Se devi realizzare nuova costruzione o un ampliamento di un edificio di tua proprietà, devi richiedere un permesso di costruire. Devi contattare un tecnico abilitato.

Segnalazione Certificata di inizio attività (SCIA) in sanatoria per intervento edilizio

Se hai realizzato degli interventi senza avere i necessari permessi e vuoi regolarizzarli, in alcuni casi, puoi sanare l'abuso presentando una S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) in sanatoria. Devi rivolgerti a un tecnico abilitato.

Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per intervento edilizio

Se devi realizzare un intervento edilizio (es. su edifici, aree cortilive, piscine, recinzioni, tettoie...) non riconducibile alla attività edilizia libera e non soggetto a PDC o CILA, devi obbligatoriamente presentare una SCIA.

Valutazione preventiva dei progetti edilizi

Se hai titolo alla presentazione di SCIA o Permesso di Costruire, puoi richiedere preliminarmente allo Sportello Unico per l'Edilizia una valutazione sull'ammissibilità dell'intervento che intendi realizzare. Devi rivolgerti a un tecnico abilitato.

Via Unità d'Italia, 26 - Formigine - 41043

Orario per il pubblico

Orario telefonate:
SEGRETERIA
dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10
TECNICI
Lunedì - Mercoledì - Venerdì  dalle 9 alle 10

I cittadini sono ricevuti per appuntamento il giovedì
dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17
I tecnici esterni sono ricevuti per appuntamento il martedì
dalle 10 alle 12.30