Competenze

Il Consiglio è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune. E' composto dal Sindaco e dai Consiglieri Comunali.

Il Consiglio comunale di Formigine è stato eletto con le elezioni comunali del 26 maggio 2019
È composto dal Sindaco e, nei Comuni con popolazione superiore ai 30.000 abitanti come Formigine, dai 24 Consiglieri eletti.
Il Consiglio ha competenza negli atti fondamentali, quali quelli di natura normativa (statuti, regolamenti, convenzioni) e quelli relativi a: risorse (con l’approvazione dei bilanci), programmazione del territorio (mediante lo strumento della pianificazione urbanistica), competenze generali (in materia di servizi e modalità di organizzazione degli stessi).

Tipologia organizzazione

Struttura politica » Consiglio comunale

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Elisa Parenti

Presidente del Consiglio