Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Il cordoglio del Sindaco per la morte di Roberto Armenia

Il cordoglio del Sindaco per la morte di Roberto Armenia

Roberto: animatore culturale che ha fatto crescere la comunità

“Pochi mesi fa, io e Roberto Armenia parlavamo della “gioia di vivere”, assieme al professor Vittorino Andreoli, che Roberto aveva portato al Centro san Francesco di Formigine per un incontro pubblico.

La morte di Roberto ci addolora perché perdiamo un grande animatore culturale. La sua gioia, infatti, era quella di trasmettere il sapere, attraverso il giornalismo, il lavoro nella grande editoria e con i più stimati intellettuali.

Quando l’Amministrazione comunale inaugurò il castello dopo i restauri, nel 2007, chiese proprio a lui di organizzare l’evento con Dario Fo. Fu un momento di grande aggregazione ed emozione per tutta la comunità; ancora oggi tutti lo ricordano.

Roberto fu molto operoso anche presso il Club La Meridiana di Casinalbo dove portò, tra i numerosi ospiti illustri, anche Mikhail Gorbaciov e, più recentemente, Navarro Valls, portavoce di papa Wojtyla.

Grazie a Roberto, anche la comunità formiginese è “cresciuta”. Ci mancherà”.