Accessibilità

Festival della Comicità Italiana 2023

Al via le serate finali con la direzione artistica di Gabriele Cirilli

Benini e CirilliSabato 25 Marzo alle ore 21:00 all'Auditorium Spira Mirabilis di Formigine parte ufficialmente il Festival della Comicità Italiana 2023 con la prima Finale che vedrà sul palco anche la presenza di Gabriele Cirilli co-direttore artistico della kermesse.
Le altre due serate finali si terranno:
Sabato 1 Aprile 
alle ore 21:00 al Teatro Fabbri di Vignola
Sabato 15 Aprile
 alle ore 21:00 al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia
E' la prima volta che il Comune di Castelfranco Emilia ospita il Festival, nel Teatro Dadà, recentemente rinnovato.

A Formigine il 25 Marzo i 6 Campioni della Comicità che si contenderanno un posto per la Finalissima sono:
- Christian Cappellone 
imitatore, già Premio Radio al Festival Cabaret Emergente 2016
- Nicola Pesaresi 
ventriloquo, da Tu Sì Que Vales
- Stefano Russo 
attore comico napoletano, da Un Posto al Sole
- Marco Sforzi
 il Comico assicuratore, da Italia's Got Talent
- Nicole Soffritti 
giovanissima monologhista con i testi di Teo Guadalupi
- Andrea Vicari 
unico comico emiliano in gara

Ospiti della serata
, oltre a Gabriele Cirilli, saranno sul palco: il Duo comico Gian Piero Sterpi & Alessia De PasqualeAndrea Casoni e il giovane cantautore Alberto Conti che presenterà in anteprima un suo brano inedito. 
Presenta Riccardo Benini

I biglietti costano soltanto 15 euro e sono in vendita su DO IT YOURSELF  https://www.diyticket.it/events/teatro/10484/1a-finale-festival-comicita-italiana-2023   o chiamando il numero telefonico 3337984821  
Vignola Sabato 1 Aprile vedremo in gara i Comici: Francesco Damiano da Zelig, Massimo De Rosa da Colorado, il Duo al femminile Le Vipere, Urbano Moffa da Rai Due, il Duo di Magia Comica The Hats e Tiberio, il Comico rumeno. Per questo evento è stata indetta una Conferenza Stampa speciale che si terrà venerdì 17 marzo alle ore 10:00 presso la Sala consiliare del Municipio di Vignola.
Castelfranco Emilia Sabato 15 AprileChiara Anicito la "Cammela" che spopola sul web, Piero Bagnardi della Factory di Gabriele Cirilli, Daniela Carta monologhista, Alex De Santis da Colorado Cafè, Loredana Scalia Comica siciliana e Luca Vagnoni della Factory di Gabriele Cirilli.
Soltanto 9 Comici su 18 si qualificheranno per la Finalissima del Festival che si terrà Giovedì 11 Maggio al Teatro Storchi di Modena. "Per me è un sogno che si avvera quello di avere Gabriele Cirilli nella squadra del Festival, un autentico privilegio - afferma Riccardo Benini, ideatore della manifestazione - Insieme ci divertiremo tanto, ne sono certo. In questo secondo anno di Festival della Comicità Italiana, la manifestazione compie un grande salto di qualità e non vediamo l'ora di mostrare al pubblico il valore dei 18 Campioni in gara." Il Festival della Comicità Italiana è organizzato dall'Associazione Culturale Montecristo, con il Patrocinio del Comune di Modena, dei Comuni di Formigine, Vignola e Castelfranco Emilia e con il sostegno di: Vania Franceschelli Allianz Bank, BPER Banca, Gruppo Cremonini, Terracielo Funeral Home Gianni Gibellini Onoranze Funebri, Studio Appari, Toschi Vignola.

archiviato sotto: