Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2022 > Occupazione suolo pubblico, sconto del 75% sul canone

Occupazione suolo pubblico, sconto del 75% sul canone

Per esercenti e artigiani alimentari nel distretto ceramico

Per l’anno in corso i Comuni di Maranello, Fiorano, Formigine e Sassuolo hanno concordato recentemente di ampliare lo sconto sul canone di occupazione di suolo pubblico per tutti gli esercizi pubblici e le attività artigianali alimentari (ad esempio pasticcerie, rosticcerie, gelaterie, pizzerie al taglio, forni) sui propri territori.

Con il Decreto ‘Milleproroghe’ il Governo aveva esentato queste attività dal pagamento del canone per i primi tre mesi del 2022, lasciando poi ai singoli Comuni la scelta  sui nove mesi restanti. E le quattro Amministrazioni del Distretto Ceramico hanno deciso assieme di abbattere il canone fino al 31 dicembre, portando esercenti e artigiani alimentari ad usufruire di uno sconto complessivo del 75% sull’intero anno.

L’obiettivo dell’operazione è ottenere un beneficio diretto sulle finanze dei commercianti, per dare un sostegno ad un settore particolarmente colpito dalle conseguenze della pandemia, ora in difficoltà anche a causa dei rincari sul gas e sull’energia elettrica. Vista la stagione, favorire l’utilizzo di dehors e tavolini all’aperto potrà agevolare il rilancio degli affari.

archiviato sotto: