Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2022 > GEV: si rafforza il controllo sul territorio comunale

GEV: si rafforza il controllo sul territorio comunale

Il Corpo provinciale intensificherà le azioni di monitoraggio sui casolari abbandonati

Rossi CostiÈ stata rafforzata la collaborazione tra le Guardie Giurate Ecologiche Volontarie (GEV) e il Comune di Formigine. 

Con il progetto di “Miglioramento della qualità rurale e della sicurezza nel territorio forese”, verrà aggiornato il censimento degli edifici abbandonati in zona rurale, rafforzando l’attività di monitoraggio per la prevenzione o l’eventuale segnalazione di eventuali usi impropri che possano esporre a rischi persone o animali.

Il Corpo provinciale delle GEV, articolato in zone di livello comunale (quella di Formigine è coordinata da Mario Rossi, già comandante della Polizia locale), da anni porta avanti servizi a tutela dell’ambiente mediante apposita convenzione con il Comune, in collaborazione con il Servizio ambiente, la Polizia locale e altre istituzioni di volontariato del territorio.

Le attività più frequenti riguardano il pattugliamento dei parchi cittadini e oasi naturalistiche, il contrasto dei fenomeni di abbandono e scorretto conferimento dei rifiuti, la vigilanza venatoria.

archiviato sotto: