Accessibilità

Attività della Polizia Locale

Svolti controlli sulle strade e contro l’abbandono di rifiuti

Controllo dell’autotrasporto pesante, campagna antistragi e polizia ambientale: queste alcune delle attività per le quali gli agenti di Polizia locale di Formigine sono stati impegnati negli ultimi giorni.

Nella notte tra venerdì e sabato, in collaborazione con la Croce Rossa Civile e Militare, si è tenuto un servizio notturno, con 70 auto controllate e l’ottimo  risultato che nessuno si è rivelato positivo all’alcool test. Accertate invece una dozzina di violazioni di diversa natura.

Con il supporto della Motorizzazione civile, sono stati controllati 18 TIR, riscontrando 39 violazioni in materia di irregolarità degli impianti tecnologici, mancato rispetto dei tempi di guida e irregolarità documentali.

Per quanto riguarda la polizia ambientale, grazie alle fototrappole sono stati accertati due abbondoni di una certa consistenza di rifiuti urbani in aree periferiche del capoluogo, questa volta posti in essere da cittadini e non da ditte. Per costoro, c’è l’obbligo della rimozione e una multa di 600 euro.