Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2018 > Servizio Civile: cercasi giovani per l’Ufficio Ambiente

Servizio Civile: cercasi giovani per l’Ufficio Ambiente

Candidature fino al 5 febbraio, bando rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni

Hanno tempo per presentare le proprie candidature fino alle ore 14.00 di lunedì 5 febbraio 2018 i giovani che vogliono fare l’esperienza del Servizio Civile presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Formigine. Nei giorni scorsi è infatti uscito il bando del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali relativo al progetto presentato dall'Ufficio Ambiente dal titolo "Educare alla valorizzazione dei beni comuni". La selezione dei candidati si svolgerà nella sede del Comune di Formigine lunedì 12 febbraio 2018 a partire dalle ore 9.00.

Il bando si rivolge a ragazzi e ragazze dell'Unione Europea e ai giovani non comunitari regolarmente soggiornanti di età compresa tra 18 e 28 anni.

Il progetto presentato dal Comune di Formigine prevede l'assegnazione di quattro volontari da impiegare nell'Ufficio Ambiente, che per la prima volta vede coinvolti ragazzi del Servizio Civile, i quali presteranno servizio nell’ambito dell’educazione ambientale. Tra le varie attività di cui si dovranno occupare i tirocinanti ci sono progetti di contrasto allo spreco e di promozione della cultura del riuso, progetti legati alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione dei beni comuni a Formigine.

La durata sarà di 12 mesi, 30 ore di impiego settimanale, a fronte di una retribuzione mensile di Euro 433,80. 

 

Il bando e tutte le informazioni utili qui.