Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2018 > Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Un seminario presso l’Auditorium Spira mirabilis sul diritto di essere imperfetti, martedì 20 novembre

auditorium seraIl 20 Novembre, l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con diverse iniziative, curate dal Servizio Sociale Tutela Minori dell’Unione.

L’appuntamento clou è alla sera con l’intervento del dott. Luca Nicoli su “Il diritto ad essere imperfetti: bisogni emotivi e giudizio nelle relazioni tra genitori e figli”. Nicoli è psicologo, psicoterapeuta, esperto in psicoanalisi di bambini e adolescenti. L’incontro si terrà presso l’auditorium "Spira mirabilis" di Formigine (via Pagani 25), con ingresso libero e inizio alle ore 21.

In mattinata, presso il Teatro Astoria di Fiorano Modenese, andrà in scena lo spettacolo, promosso da Unicef, dal titolo “L'isola degli smemorati", a cura del Teatro Stabile di Grosseto. Parteciperanno circa 350 studenti di 14 classi quarte delle scuole primarie del territorio.

Durante il pomeriggio, presso il Gruppo Educativo Territoriale con sede a Sassuolo, si svolgeranno attività dedicate ai ragazzi dei Centri diurni e residenziali dell’Unione.

Il programma completo su: www.distrettoceramico.mo.it.

 

 

archiviato sotto: