Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2018 > Aperto il bando di selezione per il servizio civile regionale

Aperto il bando di selezione per il servizio civile regionale

Dall’inizio dell’anno, sono 14 i ragazzi che hanno svolto presso il Comune di Formigine progetti formativi e di volontariato

Servizio Civile RegionaleÈ uscito il bando 2018 per la selezione dei volontari del Servizio Civile Regionale. Per quanto riguarda il Comune di Formigine, la selezione riguarda due giovani di età compresa tra 18 e 29 anni. Il settore d’intervento sarà la promozione culturale e la progettazione di attività per i giovani (servizio Politiche giovanili).

Tutta la modulistica per partecipare si può scaricare dal sito Internet del Comune (bottone dedicato nell’home page). Il termine per la presentazione delle domande è il 21 maggio 2018 alle ore 14; la selezione dei candidati si svolgerà lunedì 28 maggio a partire dalle ore 9.

L'inizio del servizio è previsto a settembre, per la durata di 10 mesi. L'impegno dei volontari prevede 20 ore di servizio settimanali a fronte di una retribuzione mensile di 288 euro.

“Negli ultimi anni, abbiamo diversificato i progetti di formazione dei giovani presso il nostro Ente – afferma l’Assessore alle Politiche giovanili Simona Sarracino - Oltre a quello sull’educativo del Servizio Civile Nazionale, dal 20 aprile due ragazzi sono impiegati in progetti ambientali. Nei primi quattro mesi del 2018, sono dodici i givani che hanno svolto attività formative e di volontariato presso gli uffici comunali, due presso lo Spazio di coworking, uno con tirocinio post universitario presso l’ufficio comunicazione, sei nei servizi socio-educativi e tre presso lo Sportello del Cittadino”.