Accessibilità

Uno scambio tra generazioni all’Opera Pia

Conclusi i progetti Antichi mestieri e l’Anziano come risorsa, che hanno coinvolto gli studenti delle scuole formiginesi e gli ospiti della Castiglioni

Opera piaMomenti di scambio e confronto tra generazioni: è quanto succede presso l'Opera Pia Castiglioni di Formigine, attraverso progetti che hanno coinvolto gli studenti delle scuole formiginesi.
Nello scorso mese di maggio è stato inaugurato l'arredo ceramico per il quale hanno contribuito gli alunni della Scuola secondaria di primo grado Fiori di Formigine con le classi prime A e B; il presidente dell'associazione "Terrae Novae" Ferruccio Giuliani e il prof. Massimo Frisullo.
Concluso anche il progetto l'"Anziano come risorsa", che da anni è inserito nel programma formativo del servizio istruzione rivolto alla scuola primaria e alla scuola dell'Infanzia. I bambini hanno potuto riscoprire le nostre tradizioni attraverso la manualità, la narrazione, la creatività e il gioco. Fondamentale la collaborazione dell'associazione di Storia locale E. Zanni, con la partecipazione della presidentessa Germana Romani, Roberto Rebuttini e Mauro Bavutti.

archiviato sotto: ,