Accessibilità

Per l’estate Hub in villa raddoppia le aperture serali

Tutte le modifiche agli orari di apertura da lunedì 3 luglio fino a domenica 3 settembre. Sempre attivi i tre sportelli ai quali accedere in modo completamente gratuito

Volontaria hubDal 3 luglio al 3 settembre gli orari di apertura estiva di Hub in Villa vengono modificati come segue: il lunedì apertura dalle 9 alle13 e poi dalle 17 alle 22; martedì, giovedì e venerdì apertura pomeridiana dalle 15 alle 19.30; mercoledì solo pomeriggio dalle 17 alle 22; sabato chiuso.

 

All'interno del servizio sono sempre attivi i tre sportelli ai quali è possibile accedere in modo completamente gratuito e su prenotazione. Si tratta di Canva, laboratorio operativo tutti i martedì dalle 15 alle 17 per imparare le basi del più facile e intuitivo strumento di grafica online per realizzare locandine e volantini di qualsiasi tipo. Lo Sportello Europa invece, è attivo tutti i giovedì dalle 16 alle 18, e si rivolge a tutti coloro che desiderano avere informazioni sulle opportunità di mobilità internazionale e, in particolare, fornisce informazioni sul nuovo programma europeo “Erasmus+” e sul Servizio Volontario Europeo, il programma che consente di svolgere un'esperienza di volontariato in un altro paese europeo per un periodo compreso tra i due e i dodici mesi. Infine, pienamente operativo anche d’estate lo Sportello di facilitazione digitale che intende promuovere la conoscenza e l'uso delle nuove tecnologie fra i cittadini che ancora non utilizzano gli strumenti informatici. E’ destinato a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo digitale o migliorare la propria conoscenza dei linguaggi informatici, con particolare attenzione alle funzioni di base quali posta elettronica, principali strumenti di navigazione, programmi di scrittura, servizi online, applicazioni e altro ancora. Lo sportello, come tutti gli altri gratuito e accessibile su prenotazione, è operativo tutti i lunedì mattina dalle ore 9 alle13 e il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19.

 

03/07/2017