Accessibilità

Nuovi controlli sul traffico pesante

L’alto numero di violazioni conferma la necessità di proseguire un’attività che si pone l’obiettivo della sicurezza per tutti

Controllo traffico pesanteContinuano i controlli sul traffico pesante, condotti dalla Polizia Municipale di Formigine, in collaborazione con i funzionari del Ministero dei Trasporti con l'impiego del Centro mobile di revisione.
Dall'operazione di ieri (11 aprile) risultano una ventina i tir controllati, dei quali un'alta percentuale di provenienza straniera (80%). Sono state 26 le violazioni accertate, alcune delle quali gravi come l'alterazione del cronotachigrafo; le altre violazioni riguardano il superamento dei tempi di guida e l'inefficienza degli apparati dei veicoli. Ritirate 2 patenti di guida e 2 carte di circolazione.
Commenta Mario Rossi, Comandante della Polizia Municipale di Formigine: "L'elevato numero di violazioni accertate continua a destare preoccupazione, soprattutto nell'aver constatato in molti casi l'inefficienza degli apparati di sicurezza di questi veicoli pesanti. Proseguiremo anche nei prossimi mesi questa tipologia di controlli che si pone l'obiettivo di una maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada".