Accessibilità

Manutenzione stradale: aggiudicati appalti 2017-2020

Formigine Patrimonio avrà a disposizione per il prossimo triennio 720 mila euro per la manutenzione. Altri 340 mila euro destinati invece alla segnaletica stradale

AsfaltatureSono stati aggiudicati gli appalti relativi alla manutenzione stradale per il triennio 2017-2020. La Formigine Patrimonio Srl, società del Comune incaricata della gestione manutentiva, avrà a disposizione per il prossimo triennio 720 mila euro da impegnarsi tra la manutenzione ordinaria e la straordinaria, in modo da garantire e migliorare qualità e percorribilità delle strade del territorio comunale. A questa cifra si aggiungono, per il medesimo periodo, altri 340 mila euro destinati al rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.

 

La copertura di questi investimenti è in parte ricavata dalle contravvenzioni elevate dalla Polizia municipale: nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 208 del Codice della strada, gli introiti derivati devono essere destinati per il 50% a finalità connesse alla sicurezza stradale. "Riteniamo significativi gli importi stanziati – commenta l'Amministrazione comunale - a testimonianza del nostro impegno per il mantenimento del decoro e dello stato manutentivo delle strade". I lavori prenderanno avvio verso la fine di agosto, una volta espletati i controlli di rito sulle dite aggiudicatarie. Maggiori dettagli sui primi interventi e sulle tratte interessate, verranno definiti dall'Amministrazione - sempre entro agosto – dando priorità alle segnalazioni pervenute e alle valutazioni effettuate dall'Ufficio tecnico.

 

06/07/2017