Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2017 > Arriva un'altra altalena per i bimbi in carrozzina

Arriva un'altra altalena per i bimbi in carrozzina

Donata dal Rotary Club di Sassuolo, si inaugurerà sabato 23 una nuova altalena per bambini diversamente abili dopo quella del parco di Villa Sabbatini

Sarà inaugurata ufficialmente sabato 23 settembre alle 16, presso il parco di Via Erri Billò a Casinalbo, una nuova altalena destinata all'uso da parte di bambini deambulanti in carrozzina. Il parco diventa così un luogo inclusivo e accessibile a tutti per la proposta di giochi. All'evento saranno presenti il Sindaco Maria Costi, il Direttore del distretto sanitario di Sassuolo Federica Ronchetti e il Dott. Roberto Paolo Iachetta, Presidente del Rotary Club di Sassuolo, associazione che ha donato l’altalena. Dopo i saluti istituzionali, i presenti potranno fruire dello stand con lo gnocco fritto a cura dell'Associazione Le palafitte 2.0. Inoltre, sono previste attività di animazione a cura del Centro diurno L'Aquilone di Casinalbo. “In questo periodo – dichiara Iachetta - il Rotary di zona intende dedicarsi al tema della disabilità attraverso diversi progetti nel territorio del distretto ceramico. Rendere il parco di via Billò inclusivo, è il primo atto concreto di questo nostro impegno”.
“Questa iniziativa così significativa per rendere Formigine un luogo sempre più inclusivo – commenta il Sindaco Maria Costi - è resa possibile grazie ai due principi cardine che guidano le politiche dell'Amministrazione nel settore sociale: la sussidiarietà, resa fattiva in questo caso dalla donazione del Rotary, che ringrazio di cuore, e la solidarietà che ancora una volta è resa concreta dalla presenza dei ragazzi del centro diurno di Casinalbo e da altre associazioni del territorio”.