Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2016 > "Un certo Signor D" all'Auditorium Spira mirabilis

"Un certo Signor D" all'Auditorium Spira mirabilis

Sabato 13 febbraio Federico Ferrari e gli H.O.T. Minds tornano in scena a Formigine

Federico FerrariSi terrà sabato 13 febbraio alle ore 21 presso l’Auditorium Spira mirabilis di Formigine lo spettacolo “Un certo Signor D”, liberamente ispirato al libro Io e D, esordio letterario di Federico Ferrari pubblicato da Incontri Editrice. 
Si tratta di un vero e proprio spettacolo realizzato dall’autore sul palco insieme alla compagnia teatrale H.O.T. Minds, in collaborazione con il C.T.G., celebre per aver messo in scena in numerosi teatri della Regione i musical Jesus Christ Superstar, La buona novella e Ubuntu ispirato a The Lion King. Parteciperanno alla serata in qualità di ospiti e interpreti la dott.ssa Rita Cavani e l’illustratrice Matitachiara. Regia di Anna Chiara Nicolussi e Valentina D’Alcamo. 
“Sono contento e orgoglioso di poter portare lo spettacolo in una location prestigiosa come l’Auditorium Spira mirabilis - spiega l’autore Federico Ferrari - L’essere riusciti a fare una seconda data ripaga il lavoro e lo sforzo che vi è stato dietro la pubblicazione del libro e l’ideazione di uno spettacolo per renderlo maggiormente accessibile e per presentarlo in modo diverso dal solito. Vi saranno alcune novità rispetto alla prima, grazie alla collaborazione con nuovi partner che sono impegnati da tempo nel far conoscere il famigerato Signor D in tutti i suoi aspetti. Siccome le cose belle non si fanno mai da soli, voglio ringraziare chi ha deciso di sostenere il progetto fin dall’inizio fra cui la compagnia H.O.T. Minds, Incontri Editrice, il Comune di Formigine, Arci Modena e le Associazioni Star Bene, AGD Modena e Facciamo &-Co per il sostegno ricevuto”. 
Il libro è una cura letteraria escogitata dall’autore per sopravvivere al suo nuovo amico D. Numerosi sono gli ospiti all’interno del libro, prima fra tutti Matitachiara illustratrice sassolese che ha curato l’immagine di copertina e le illustrazioni del libro. La prefazione è stata redatta dal poeta e scrittore Emilio Rentocchini e la postfazione curata dalla dott.ssa Rita Cavani. L’autore con Incontri Editrice ha già pubblicato QB VOL 8 - Teatro, spettacolo e cinema a Sassuolo. 
“Quando Federico Ferrari mi fece leggere il dattiloscritto di questo racconto fui sorpreso innanzitutto dalla struttura interrogativa del testo, quasi una spietata caccia al tesoro - scrive Rentocchini nella prefazione - Ma la cosa che mi colpì di più fu la leggerezza con cui la storia veniva raccontata, sbocconcellata in brevi capitoli intrisi di sana ironia, rivolta in primis sull’autore. La solida arte emiliana del prendere e prendersi in giro, mentre si dicono cose serie, vitali, ha in Io e D un ulteriore, notevole esempio”. 
L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Maggiori informazioni su www.facebook.com/IOeDlibro