Accessibilità

Nuove alberature sul territorio comunale

Piantumazioni in corso alla scuola d’infanzia Malaguzzi (5) e nel parco di via Erri Billò a Casinalbo (18) grazie alla campagna di promozione sulla bolletta online del Gruppo Hera

pianteIl Gruppo Hera sta piantumando sul territorio comunale 23 nuovi alberi, 5 dei quali nel giardino della scuola d’infanzia Malaguzzi di Formigine capoluogo e 18 nel parco di via Erri Billò di Casinalbo. 
La messa a dimora di queste alberature avviene a seguito delle brillanti performance dei cittadini che hanno proiettato Formigine in testa alla graduatoria dei cosiddetti Comuni “City Partner” della campagna di Hera “Passa alla bolletta elettronica. Regala un albero alla tua città”, il progetto di sostenibilità ambientale a favore del territorio che promuove il passaggio dalla bolletta cartacea a quella online, legando il risultato alla piantumazione di alberi. Il premio “in alberi” è stato assegnato al Comune dal Gruppo Hera sulla base della graduatoria aggiornata allo scorso 31 ottobre 2015. 
“Dematerializzare le bollette - spiega l’Assessore all’Ambiente Giorgia Bartoli -consente di ridurre l’utilizzo di carta ed anche le emissioni di sostanze inquinanti. Essere comunità si dimostra anche attraverso comportamenti consapevoli. I nuovi alberi in corso di piantumazione, contribuiranno a rendere ancora più verde il nostro Comune”. 
La campagna, partita a novembre 2012 con l’obiettivo finale di 100.000 passaggi a bollette online, premia la scelta ecologica dei cittadini con la piantumazione di 2.000 alberi complessivi (1 ogni 50 adesioni) nelle aree individuate nei rispettivi territori dai Comuni che collaborano con il Gruppo Hera alla realizzazione dell’iniziativa. 
Un’ampia informazione aggiornata sul progetto è fruibile sul canale web dedicato e accessibile all’indirizzo www.alberi.gruppohera.it