Accessibilità

Lavori di rifacimento della segnaletica stradale

Ricavati anche nuovi parcheggi in località La Bertola

segnaleticaSi avviano ormai alla conclusione gli interventi di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale che stanno interessando alcune zone del territorio comunale. Gli operatori sono impegnati da giorni nella ripresa della segnaletica con particolare riguardo ad attraversamenti ciclopedonali e delimitazioni delle intersezioni stradali (stop e precedenze). 
Ad oggi sono stati praticamente ultimati i lavori nelle varie frazioni, mentre stanno proseguendo gli interventi in centro storico e in alcuni quartieri residenziali di Formigine capoluogo. Nell’ambito di questa attività manutentiva estiva, è stata realizzata la segnaletica orizzontale dei nuovi parcheggi in località La Bertola nelle adiacenze dell’intersezione di via Venturi prospiciente il canale di Modena (nella foto). 
“Desidero ringraziare coloro che stanno lavorando in questo periodo ferragostiano perché è grazie a loro e alle forze interne al Comune, che è possibile realizzare e portare a termine questa attività - afferma l’assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità Armando Pagliani - E’ un intervento importante per vari motivi: si tratta di un’operazione che si pone come obiettivo di sistemare e rendere ancora più chiara visivamente la mobilità del territorio comunale, e questo ha naturalmente risvolti positivi sotto il punto di vista della sicurezza”.