Accessibilità

Iscrizioni al Servizio Primi Passi

La proposta del Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo è rivolta ai neo genitori con bambini di età 0/12 mesi. 20 i posti disponibili

Primi PassiSono aperte presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo le iscrizioni ai Primi Passi, servizio a pagamento rivolto ai neogenitori con bambini di età 0/12 mesi (nati nel 2015 e a gennaio 2016). Il servizio Primi Passi rientra tra le offerte del Centro per Bambini e Genitori di Villa Bianchi. La compresenza di genitori, educatori e bambini è la caratteristica di questi servizi. 
“Le attività diventano modi per promuovere un confronto reciproco tra bambini, educatori e genitori e per generare situazioni di apprendimento per tutti - spiega il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola - i bambini sperimentano infatti, contesti di esperienza e modi differenti di essere educati; i genitori possono confrontare i propri stili educativi sia tra loro sia con le educatrici; le educatrici possono confrontarsi attivamente con le esigenze e le modalità di cui gli adulti di riferimento sono portatori. Le attività proposte sono quindi l’occasione per imparare a giocare con i bambini e per confrontarsi sui temi riguardanti la crescita (allattamento, svezzamento, alimentazione) e sull’essere genitori”. 
Le iscrizioni al Servizio Primi Passi possono effettuarsi presso lo Sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie: dal lunedì al giovedì e al sabato mattina dalle 9 alle 13 e al martedì, mercoledì, venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. L’inizio è previsto per il prossimo 2 marzo 2016, ogni mercoledì dalle 9 alle 12; sono previsti 10 incontri, sempre al mercoledì mattina, e 20 sono i posti disponibili. 
Per informazioni: Centro per le Famiglie (tel. 059 551931).