Accessibilità

I progetti di Formigine Smart Community

Presentate le idee comunicative elaborate dagli studenti del corso per tecnico grafico di Zenit Formazione sul tema della Smart City

Zenit FormazioneSono stati presentati al Castello i progetti di comunicazione elaborati dagli studenti del corso per tecnico grafico di Zenit Formazione, l’ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna con sede a Formigine. 
Il corso rivolto a giovani e adulti disoccupati residenti e/o domiciliati nella nostra Regione, è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna. Il Comune di Formigine è stato coinvolto da Zenit Formazione per consentire agli studenti di lavorare su un progetto reale in un processo di valorizzazione massima delle risorse pubbliche. I 12 studenti si sono divisi in quattro gruppi e hanno simulato la partecipazione ad una gara il cui cliente era appunto il Comune. 
Il progetto da comunicare è “Formigine Smart Community” che quindi prevede, già a partire dalla sua creazione, progetti partecipati e l’idea comunicativa che risulterà vincitrice sarà proprio quella che verrà utilizzata per spiegarlo ai cittadini. “Ringraziamo tutti i partecipanti e i docenti per avere portato a termine questo percorso di condivisione con l’Amministrazione comunale - spiega il co-fondatore di Zenit Formazione Cristian Favarin - questa esperienza ha permesso ai gruppi di elaborare logotipo, naming e slogan della campagna di comunicazione sul tema della Smart City proposto dagli amministratori. Ora una commissione di esperti decreterà il progetto ritenuto più completo che potrà successivamente anche essere sviluppato”. 
Il Sindaco Maria Costi e l’Assessore con delega alla Smart City Mario Agati, presenti all’illustrazione dei progetti, si sono complimentati con tutti i partecipanti “i gruppi di lavoro hanno mostrato passione e professionalità e hanno presentato alcune proposte di alto valore comunicativo ed emozionale”.