Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2016 > Dal 18 al 21 giugno la Sagra di San Luigi a Casinalbo

Dal 18 al 21 giugno la Sagra di San Luigi a Casinalbo

Grande attesa domenica 19 giugno alle 18 per l’ingresso di don Marco Bazzani nuovo parroco della frazione

Sagra di San LuigiDa sabato 18 a martedì 21 giugno ritorna a Casinalbo la Sagra di San Luigi. Il programma organizzato dalla Parrocchia in collaborazione con le associazioni Le Palafitte 2.0 e MOOSEE, comprende funzioni religiose e momenti di intrattenimento. 
Appuntamento molto atteso domenica 19 giugno alle 18 l’ingresso di don Marco Bazzani nuovo parroco della frazione. 
Nel corso della festa pesca di beneficenza, tornei di calcetto saponato e saranno in funzione stand gastronomici. Tutte le sere giochi e intrattenimento per i bambini organizzati dai ragazzi della Parrocchia. Appuntamenti musicali a partire da sabato 18 alle 21 con Gli Agrumi di Cecilia e a seguire i The Big Bench; domenica 19 con i The 80’s e a seguire i Manjola folk’s band; lunedì 20 il gioco a quiz Dr Why e martedì 21 esibizione del gruppo Fergus. Tutti gli eventi e gli stand saranno nella zona limitrofa l’asilo parrocchiale di via Montello. 
In occasione della Sagra di S. Luigi, è stato avviato un progetto al quale parteciperanno 4 migranti iscritti nel Registro dei Volontari Singoli del Servizio Civico di Comunità, selezionati dalla cooperativa Caleidos. I volontari sono impegnati nell’allestimento delle strutture necessarie alle attività della festa, in collaborazione con l’associazione culturale Le Palafitte 2.0 e la Parrocchia di Casinalbo sotto la direzione del tutor Luca Pinelli. Il gruppo organizzativo ha invitato i volontari a partecipare alla cena e ad assistere allo spettacolo musicale che concludono la festa per favorire anche una maggiore integrazione con la comunità locale.