Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2016 > Aggiudicato l'appalto per la gestione del verde pubblico

Aggiudicato l'appalto per la gestione del verde pubblico

Nei prossimi giorni avvio delle operazioni di sfalcio delle aree verdi comunali

verde pubblicoInizieranno nei prossimi giorni le operazioni di taglio dell’erba dopo l’aggiudicazione dell’appalto per il servizio di sfalcio del verde pubblico dell’intero territorio comunale da parte della Formigine Patrimonio, la società patrimoniale interamente partecipata dal Comune alla quale è stata affidata la gestione manutentiva di strade, piazze, parchi ed aree verdi. 
Questo appalto permetterà di curare l’importante patrimonio verde che caratterizza Formigine e che si presenta vario e articolato tra parchi storici e attrezzati, aree naturalistiche e scolastiche, verde di quartiere, aree cimiteriali e giardini. Il verde pubblico sul territorio comunale supera infatti i 720.000 mq, con circa 80 parchi e aree verdi, delle quali 49 con attrezzature ludiche, 5 parchi storici e 4 aree naturalistiche. Attraverso l’anagrafe informatica aggiornata del patrimonio verde, sarà possibile avere sempre sotto controllo tutte le manutenzioni sul territorio, divise per area. 
L’appalto della durata di 2 anni è stato aggiudicato alla R.T.I. Manutencoop Facility Management spa e alla Coop. Sociale “Il Mandorlo”. E’ inoltre previsto l’impiego di personale svantaggiato ai sensi della legge 381/1991. Le caratteristiche dell’appalto hanno consentito un risparmio sulle risorse a disposizione che consentirà di avviare nel prossimo inverno un cospicuo numero di interventi di potatura sul territorio.