Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2015 > Successi per gli arcieri della Compagnia della Torre

Successi per gli arcieri della Compagnia della Torre

Un oro e due bronzi ai Campionati Italiani di tiro a sagome tridimensionali 3D

tiro arcoI rappresentanti della Compagnia Arcieri della Torre di Formigine hanno ottenuto brillanti risultati ai Campionati Italiani 3D (tiro a sagome tridimensionali), organizzati dalla FITArco Coni, che hanno avuto luogo nei giorni scorsi al Monte Livata nel Comune di Subiaco (Roma) . 
Graziano Torricelli (a sinistra nella foto di squadra) ha conquistato l'oro nella prestigiosa categoria "arco nudo". L’arciere parteciperà ai prossimi Campionati Mondiali (sempre 3D) che si terranno a Terni dal 31 agosto al 6 settembre. 
Il quindicenne Mattia Venturelli ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità "arco nudo junior". Nella gara finale a squadre 3D, la squadra composta da Graziano Torricelli, Riccardo Gobbi e Fabio Marani ha ottenuto un altro bronzo. 
“Questi successi della Compagnia Arcieri della Torre - afferma l’Assessore allo Sport Simona Sarracino - sono il meritato riconoscimento all’attività e all’impegno costante e straordinario dell’associazione che, da 25 anni, si impegna sul territorio per la diffusione e la pratica della disciplina del tiro con l’arco, tanto da diventare un punto di riferimento per tanti formiginesi e non”.