Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2015 > Sala polivalente del Centro Parrocchiale Giovanile San Francesco

Sala polivalente del Centro Parrocchiale Giovanile San Francesco

Domenica 11 ottobre la cerimonia inaugurale alla presenza dell'Arcivescovo Mons. Erio Castellucci

Domenica 11 ottobre alle ore 15 si terrà l’inaugurazione della sala polivalente del Centro Parrocchiale Giovanile San Francesco di via Ghiarola, 2 a Formigine, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 
La struttura completa la costruzione del Centro San Francesco, già attivo per la parte sportiva e aggregativa dal 2012, e vede concretizzarsi pienamente l’idea della comunità parrocchiale formiginese, nata negli anni 90, per offrire ai giovani e a tutta la cittadinanza un giusto spazio per incontri culturali, attività sportive e ricreative caratterizzate da uno stile di vita pienamente cristiano. L’opera è stata realizzata grazie alle offerte dei parrocchiani e con l’apporto fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. 
Alla cerimonia sarà presente Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo della Diocesi di Modena-Nonantola, che sarà a Formigine sin dalla mattinata e celebrerà la S.Messa delle ore 11.45 all’aperto, sul sagrato della Chiesa Parrocchiale. 
La sala sarà intitolata a Clementina Sacchi, fulgido esempio di martire giovanile del nostro territorio, e dopo la benedizione, è previsto uno spettacolo dei ragazzi e l’intervento del vescovo su come intendere oggi la pastorale giovanile, l’oratorio e il rapporto della parrocchia con il territorio. 
Seguiranno buffet e giochi per ragazzi.