Accessibilità

Saggio della ginnastica Solaris

Sabato 16 maggio lo spettacolo “Favole alla riscossa” al Palazzetto dello Sport: un appuntamento speciale per tutti i piccoli e grandi atleti della società

ginnasticaÈ in programma sabato 16 maggio alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Formigine lo spettacolo di fine anno sportivo della Società Ginnastica Solaris, dal titolo "Favole alla riscossa". 
Un appuntamento tradizionale e un’occasione, ogni volta, per affrontare argomenti importanti attraverso il linguaggio del racconto, della poesia, della musica, ma soprattutto del corpo. Protagonisti, con il loro entusiasmo, tutti gli atleti formiginesi dai 3 agli 80 anni. Le favole al centro dello spettacolo del 2015: storie, personaggi, racconti, perché la storia e i libri sono le cose importanti nella quotidianità di adulti e bambini. 
“Nell’era dell’usa e getta hanno ancora senso i libri che tramandano le antiche storie di principi e pirati, di nani e di streghe, di fate e di animali parlanti, di improbabili magie, di avventure straordinarie e pericolose… - sottolinea la presidente della Solaris Giuliana Balboni - Ci siamo chiesti e abbiamo elaborato una risposta in forma di storia che ora raccontiamo. Una serata dedicata ai bambini e agli adulti che non hanno perso il gusto per la fantasia”. 
Si esibiranno tutti gli atleti appartenenti alla società di ginnastica attraverso la ginnastica ritmica, l’artistica, passando attraverso la psicomotricità e i corsi per i ragazzi dell’Associazione San Gaetano. 
Il ricavato della serata sarà devoluto all’ASEOP (Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica Onlus) per la costruzione della “Casa di Fausta” a Modena.