Accessibilità

Laboratorio di cucina per papà e figli

Sabato 21 febbraio il secondo appuntamento al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo. Iscrizione obbligatoria

centro per le famiglieSarà recuperato sabato prossimo 21 febbraio il secondo laboratorio di cucina per padri e figli di età 5-10 anni, in programma dalle 10 presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo. L’iniziativa del Servizio Istruzione e del Centro per le Famiglie in collaborazione con CIR Food, gestore del servizio di ristorazione scolastica, venne rinviata lo scorso 7 febbraio causa neve. 
Il nutrimento e l’alimentazione s’intrecciano con molteplici aspetti di vita: cura, relazioni, educazione, crescita e benessere. I laboratori intendono offrire un’opportunità di condivisione per genitori e figli e tra famiglie, valorizzando il ruolo dei padri e offrendo sollecitazioni che possono essere riprese nella quotidianità delle famiglie. Le nostre famiglie sono sempre più impegnate nella conciliazione dei tempi: di lavoro, di cura e svago; conciliazione che richiede una ridefinizione dei ruoli familiari e vede i padri sempre più protagonisti. 
E’ necessario iscriversi presso lo sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie di Formigine (tel. 059. 551931; mail: info@centroperlefamiglie.it). La partecipazione è gratuita.