Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2015 > Donazione dell'Associazione Internazionale Regina Elena Onlus

Donazione dell'Associazione Internazionale Regina Elena Onlus

Devoluti 2.925 euro all’Opera Pia Castiglioni nel corso di una serata al Castello di Formigine, alla presenza delle massime autorità provinciali

donazioneIl Castello di Formigine ha ospitato giovedì 7 maggio una serata intitolata “Cultura e gastronomia per solidarietà” promossa dalla delegazione provinciale dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus, con il patrocinio del Comune. Le massime autorità della Provincia di Modena hanno risposto all’invito del Cav. Atos Serradimigni, a nome della delegazione provinciale, che nel 2014 ha festeggiato i primi 20 anni. Il loggiato del Castello ha fatto da degna cornice all’affollata cena durante la quale è stata raccolta la somma di 2.925 euro, che sono stati devoluti all’Opera Pia Castiglioni, la struttura a carattere residenziale e semiresidenziale per anziani non autosufficienti. Il Sindaco Maria Costi ha ringraziato l’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus, che opera a Formigine da 15 anni, per il nobile gesto; a seguire, gli operatori dell’Opera Pia Castiglioni hanno illustrato le attività della struttura che oggi accoglie 80 ospiti. 
Non è poi mancata un’importante appendice culturale con la mostra delle tele su olio dell’architetto Francesco Gentilini che sono state ammirate dai numerosi presenti, e la presentazione dell’ultimo libro del Vice Prefetto Mario Ventura. Infine, il Cav. Atos Serradimigni, a nome dell’Associazione, ha consegnato una donazione alla figlia del Sovrintendente della Polizia di Stato Mario Giusti, prematuramente scomparso.