Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2015 > Dal 31 agosto iscrizioni al Centro per bambini e genitori

Dal 31 agosto iscrizioni al Centro per bambini e genitori

Fino al 12 settembre presso lo Sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo

centro per le famiglieDa lunedì 31 agosto, fino al 12 settembre, sono aperte le iscrizioni per il “Centro bambini e genitori” attivo presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo, che comprende: “Primi Passi” per neonati di età 0/12 mesi nati nel 2015 (20 posti disponibili, inizio attività mercoledì 7 ottobre, ore 9), Servizio integrativo per bambini di età 12/24 mesi nati nel 2014 (25 posti disponibili, inizio attività giovedì 17 settembre, ore 15.30) e Servizio Integrativo per bambini di età 24/36 mesi nati nel 2013 (25 posti disponibili, inizio attività giovedì 17 settembre, ore 9). 
Questi servizi sono soggetti al pagamento di una retta di frequenza e sono riservati ai bambini che non frequentano i nidi d’infanzia. Qualora le domande di iscrizione superino i posti disponibili, si provvederà all’elaborazione di una graduatoria di ammissione. I non residenti nel Comune di Formigine saranno ammessi in subordine, solo in caso di posti disponibili, secondo l’ordine di presentazione delle domande. 
Le iscrizioni si effettuano mediante consegna diretta al Centro per le Famiglie della domanda debitamente compilata oppure con trasmissione a mezzo fax al numero 059 462090, allegando un documento di identità del genitore. I moduli per effettuare l’iscrizione sono disponibili presso il Centro per le Famiglie (a Casinalbo, ingresso da via Fiori), sul sito Internet del Centro all’indirizzo www.centroperlefamiglie.it e su quello del Comune www.comune.formigine.mo.it (sezione avvisi). 
Il Centro per le Famiglie offre inoltre la possibilità di fruire, in giorni ed orari prestabiliti, dello “Spazio Aperto” per bambini in età 0/6 anni, a frequenza libera e gratuita, senza iscrizione né prenotazione. 
Afferma il Vicesindaco e Assessore ai Centri educativi Antonietta Vastola: “Con il mese di settembre ricominciano, dopo la pausa estiva, le attività del Centro per le famiglie. Soltanto lo scorso anno sono stati oltre 1.900 gli accessi allo sportello. Sono state organizzati iniziative e progetti gratuiti sui temi della genitorialità per un totale di quasi 100 incontri e sono stati effettuati un centinaio di colloqui, sempre gratuiti, di consulenza educativa, mediazione familiare e counselling rivolto a singoli, coppie, famiglie. Vi invitiamo a conoscere il Centro. L’occasione potrebbe essere la festa che organizziamo il prossimo 12 settembre, aperta a tutti”. 
Per ulteriori informazioni sulle attività e sull’organizzazione del Centro è possibile visitare il sito www.centroperlefamiglie.it