Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Avvisi 2015 > Canale di Modena: interventi in località La Bertola

Canale di Modena: interventi in località La Bertola

Lavori in corso per il tombamento e per la sistemazione spondale di un tratto del canale. Le opere interamente finanziati dalla Regione Emilia-Romagna

La BertolaSono in pieno svolgimento i lavori relativi alle opere per la messa in sicurezza e per la sistemazione spondale del canale di Modena in località La Bertola. L’intervento prevede il tombamento di circa 86 metri del canale e l’innalzamento della sponda est del tratto a cielo aperto prospiciente la struttura alberghiera, tra l’ingresso di via Venturi e il vecchio passaggio pedonale di collegamento con via Giardini. 
I lavori, che ammontano complessivamente a 165.000 euro, sono resi possibili da un contributo stanziato dalla Regione Emilia-Romagna; nello specifico, l’ordinanza n.4 del 13 marzo 2015 che disciplina interventi di miglioramento e di messa in sicurezza del reticolo idrografico minore. 
Le opere saranno eseguite entro il mese di dicembre 2015. “L’Amministrazione comunale è soddisfatta di potere dare attuazione ad un intervento atteso da tempo, in particolare dai casinalbesi - dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani - si tratta di opere che coniugano la messa in sicurezza idraulica del canale e il decoro e la riqualificazione di un importante tratto stradale che rappresenta l’ingresso nord del Comune di Formigine”.