Salta al contenuto

Contenuto

Si rinnova a Formigine l’appuntamento con Vinili in piazza, manifestazione in programma dal 23 al 25 giugno in piazza Calcagnini dedicata ad appassionati, collezionisti e a tutti coloro che amano la buona musica. Tre giornate gratuite e ricche di eventi per riscoprire la magia del vinile a 33, 45 e 78 giri, dei MIX e dei più diversi gadget, oltre naturalmente a preziosi memorabilia musicali.

La kermesse, organizzata dal Comune di Formigine in collaborazione con Feed n Food Eventi, sarà aperta al pubblico il venerdì dalle ore 18 alle ore 24, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 24. Tanti gli espositori specializzati in tutti i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molto altro. Non mancheranno inoltre i concerti e gli appuntamenti sul palco.

Venerdì dalle 18.30 si terrà una raccolta fondi destinata alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna con lo spettacolo “DJ’s loves Romagna” che coinvolgerà oltre 50 musicisti. Questo straordinario raduno, patrocinato dal Comune di Formigine, è organizzato da Fabrizio Zanni, Paolo Fava e Andrea Castagnini con il contributo de I Ragazzi del Columbus e dell’Associazione 12 pollici Social Club di Lugo. L’evento è inoltre gemellato con DJ Forever (DJ Uniti per Emilia Romagna) e promosso dal DJ Claudio Stella.

Sabato è in programma l’appuntamento con “Rosso di Sera” a cura di Luca Zanarini, Robby Ruini e Simona Gee.

Domenica, infine, gran finale con Diego Ferrari e Filippo Verni di Radio Stella.

A fare da cornice all’iniziativa ci saranno i migliori food truck italiani che proporranno tanti piatti regionali e non, preparati al momento con cura e presentati con grande attenzione e stile all’interno dei vari Food-Trucks, mezzi di trasporto come ape car, van e furgoncini attrezzati per l’occasione per diventare vere e proprie cucine viaggianti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 02-02-2024, 13:02