Salta al contenuto

Contenuto

Una nuova area attrezzata all’aperto, un nuovo spazio per l’attività fisica e per stare bene. È quella di via Don Franchini a Magreta che il Comune di Formigine inaugura sabato 4 ottobre 2025 a partire dalle ore 11:30.

L’inaugurazione dell’area attrezzata segna l’adesione di Formigine nella grande rete nazionale di “Sport di Tutti – Parchi”, il progetto, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per lo Sport, in collaborazione con Sport e Salute e con il sostegno di ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, che ha cambiato il volto di migliaia di aree a verde in tutta Italia, rappresentando un passo importante verso la promozione del benessere e della socialità attraverso lo sport accessibile a tutti.

L’area attrezzata sarà a disposizione di tutti i cittadini, di ogni età, per favorire l’attività motoria in modo gratuito, inclusivo e sostenibile. Un’opportunità per vivere gli spazi verdi in modo attivo, divertente e salutare. Sulle strutture fisse saranno presenti dei QR Code, grazie ai quali accedere a videotutorial di allenamento che consentono la personalizzazione della propria esperienza di allenamento.

Formigine, con una popolazione di circa 34.500 abitanti, si inserisce così nel progetto Sport di Tutti - Parchi con l’installazione di un modello progettuale di tipo Medium.

Programma dell’inaugurazione.

Durante l’evento interverranno:

  • Elisa Parenti – Sindaca del Comune di Formigine, Consigliera Nazionale ANCI
  • Antonella Luminosi – Coordinatrice Regionale Sport e Salute S.p.A.

Dopo la cerimonia inaugurale, ci sarà l’attività dimostrativa del QR CODE e attività pratiche con i presenti, a cura della società sportiva The Roof ssd.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 30-09-2025, 10:38