Salta al contenuto

Contenuto

Dopo il brutale femminicidio della ventiduenne Giulia Cecchettin da parte dell’ex fidanzato, l’opinione pubblica ha puntato i riflettori sulla necessità, da parte di tutte le istituzioni, di promuovere un’educazione emotiva che si basi sul rispetto e sull’equità dei rapporti umani.

Al fianco del lavoro portato avanti da anni nelle scuole, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Formigine, molto attivo nell’organizzare incontri e iniziative di sensibilizzazione, propone la conferenza del prof. Alberto Pellai, lunedì 8 aprile alle ore 21 presso l’Auditorium Spira mirabilis (via Pagani 25).

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito in Sanità pubblica. È autore di molti famosi libri di parenting e psicologia, tra i quali Tutto troppo presto. L’educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet e Mentre la tempesta colpiva forte e, con Barbara TamboriniL’età dello tsunami e Il metodo famiglia felice.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 02-04-2024, 14:04