Salta al contenuto

Contenuto

Una rassegna sul tema dei disturbi alimentari a cura dell’Università Popolare di Formigine. Si parte martedì 6 febbraio con “Quando sembra che il cibo diventi veleno”: incontro su anoressia, bulimia e disturbo da alimentazione incontrollata insieme al medico endocrinologo, internista e psicoterapeuta Dante Zini e alla dietista Elena Sofia Giovanardi.

Si prosegue giovedì 15 febbraio alle 20.30 con “Quando la società alimenta… male”, focus sulle mode alimentari, i miti del corpo e le nuove patologie alimentari. Tra gli esperti del settore, la psicologa e psicoterapeuta Valentina Fasoli e il medico internista e docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia Marco Bertolotti.

Martedì 20 febbraio è il turno di “Quando in famiglia il cibo diventa un problema”, con le testimonianze di alcuni genitori.

A chiudere la rassegna sarà, martedì 27, la psicologa e psicoterapeuta Laura Tieghi con: “Quando la cura nutre il corpo e l’anima”, conferenza sulla prevenzione e le terapie per diffondere il messaggio che da queste malattie è possibile guarire.

Tutti gli appuntamenti si terranno a partire dalle ore 20.30 in Sala Loggia (piazza Repubblica 5). Ingresso libero e gratuito.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 03-02-2024, 10:02