Salta al contenuto

Contenuto

Domenica 25 maggio dalle ore 15 alle ore 20 la tenuta Ca’ del Rio di Casinalbo ospita una nuova edizione di Amarenando, l’evento promosso dalla Pro Loco Formigine - Oltre il Castello per valorizzare la storia, i paesaggi e le eccellenze agricole del territorio.

La giornata vuole essere un omaggio alla vita contadina e ai suoi momenti di festa, tra tradizioni, sapori autentici e divertimento all’aria aperta. I visitatori potranno passeggiare tra i filari, ammirando gli alberi in frutto e godendo della bellezza della campagna formiginese.

Non mancheranno attività per tutte le età: caccia al tesoro, tiro alla fune, corsa coi sacchi e ruba bandiera coinvolgeranno bambini e famiglie, insieme alla presenza dei somarelli per la gioia dei più piccoli. A metà pomeriggio, una merenda sarà offerta a tutti i partecipanti. Il pomeriggio sarà animato anche dalle danze contadine a cura del corpo di ballo della Pro Loco.

Come da tradizione, dalle ore 10 il trenino sarà presente nel centro storico di Formigine. A partire dalle ore 14 effettuerà il collegamento con la tenuta Ca’ del Rio, permettendo a tutti di raggiungere il luogo dell’evento.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 22-05-2025, 12:49