Salta al contenuto

Contenuto

Giunto alla sua 34a edizione, il Giro d'Italia Donne è la più prestigiosa competizione italiana di ciclismo femminile.

Allo start sono attese 168 atlete appartenenti alle migliori 24 squadre del mondo (oltre che dall'Italia, le cicliste provengono da Australia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Norvegia, Olanda, Spagna, Stati Uniti e Svizzera).

Si partirà da Chianciano Terme (SI) il 30 giugno, per concludersi a Olbia (SS) il 9 luglio, dopo aver attraversato 9 tappe, tra cui Formigine, lungo un percorso di circa 928 km, caratterizzato da un grande valore tecnico, storico, turistico e naturalistico.

La terza tappa partirà da piazza Calcagnini a Formigine DOMENICA 2 luglio alle 11.40, per poi arrivare a Modena dopo un percorso di 118,2 Km.

TERZA TAPPA

PERCORSO GIRO

La viabilità pertanto sarà interessata da importanti modifiche fin dalla mattina per consentire che la competizione si svolga in sicurezza ma anche che gli spettatori possano prendere posto a piedi lungo il tragitto.
Gran parte del centro storico del capoluogo e dei centri abitati delle frazioni sarà interessato da divieti di sosta dalle 6 del mattino di domenica; rimangono aperti i parcheggi di piazza Ravera, piazza Arnò, piazza Caduti della Libertà e via delle Olimpiadi dove però l'accesso sarà consentito fino alle ore 10.30 e dopo le ore 13.00.

ELENCO DIVIETI DI SOSTA

L'invito è a verificare la segnaletica rispettando i divieti di transito, apposti anche tramite transenne e cordella bianca e rossa, alle varie intersezioni interessate dalla gara per evitare di trovarsi sul percorso.

ELENCO STRADE INTERESSATE

Per uscire dal territorio comunale consigliamo:

DIREZIONE UBERSETTO: dopo la rotatoria con via Quattro Passi (rotatoria ex Picchio Rosso)

DIREZIONE CASINALBO: dalla via Bassa Paolucci in direzione via Stradello oppure da via Giardini dopo l'intersezione con via Monzani.

LA TANGENZIALE MODENA - SASSUOLO sarà percorribile con chiusura di alcuni svincoli, pertanto consigliamo di entrare (o uscire) a Baggiovara o a Fiorano Modenese.

LA ROTATORIA DI VIA SANT'ANTONIO/NUOVA ESTENSE sarà chiusa al momento del passaggio delle cicliste in direzione Castelnuovo, intorno alle ore 11.30.

Ci scusiamo per il disagio e vi invitiamo ad accogliere le atlete che transiteranno sul nostro territorio!

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 05-02-2024, 12:02