La Protezione Civile regionale ha emesso una allerta meteo per vento forte per le giornate di venerdì 2 e sabato 3 ottobre, con particolare riferimento alla zona appenninica e con possibili ricadute sul versante collinare e pedemontano.

Si consiglia di mettere in sicurezza tutto ciò che può diventare motivo di pericolo in presenza di forti raffiche di vento: ad esempio tendaggi, gazebo, vasi, sedie e tavoli da giardino, ombrelloni, etc. Sono inoltre sconsigliati gli spostamenti verso l'Appennino, se non strettamente necessari, e l'accesso a percorsi natura e lungo i corsi d'acqua.
Nella zona montana potrebbero inoltre verificarsi interruzioni di servizi all'energia elettrica e alle linee telefoniche a causa del maltempo.

Info e aggiornamenti su https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:30