Un appuntamento capace di far viaggiare attraverso i suoi sapori e i suoi profumi, in una terra unica, di confine, tra vette alpine e valli che, a seconda delle latitudini, danno origine ad una produzione enogastronomica di grande varietà e assoluta eccellenza. Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre, prolungando il Settembre Formiginese, torna ad animare il centro storico “Alto Adige a Tavola”, appuntamento patrocinato dal Comune di Formigine all’insegna della migliore enogastronomia altoatesina, che tanti apprezzamenti ha ricevuto dal suo esordio in piazza Calcagnini. Squadra che vince non si cambia, ed ecco che i visitatori, anche in questa edizione 2019, ritroveranno quella stessa atmosfera che li ha già favorevolmente colpiti. In un piccolo angolo di Alto Adige ricreato tra le bancarelle del mercatino, dove la tradizione si esprime non solo attraverso un’incantevole atmosfera di montagna, ma anche con la qualità e genuinità dei suoi prodotti. L’evento “Alto Adige a Tavola” (venerdì dalle 12.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 23.00) organizzato dai fratelli Weger, provenienti dalla Valle Aurina, in provincia di Bolzano, offre un’ampia gamma di prodotti profondamente legati al territorio, partendo da quelli più conosciuti, come lo speck e i salumi a base di selvaggina, fino ad arrivare ai raffinati formaggi presidio slow food, che si accompagnano al tradizionale pane di segale o ai brezel. Non mancheranno naturalmente i tradizionali wurstel, e la possibilità di mangiare in loco spatzle, stinco, carne alla griglia e altre specialità.

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:30