Salta al contenuto

Contenuto

Inizia mercoledì 9 maggio la rassegna sulle tendenze del web presso Hub in Villa (via s. Antonio 4, Formigine). Il focus sarà su Instagram, social network fotografico che in Italia conta più di 16 milioni di utenti attivi, soprattutto nella fascia d’età 19 - 24 anni.

Si terranno tre incontri, il 9 maggio (inizio ore 19), l’11 maggio (inizio ore 17) e il 18 maggio (inizio ore 19), con un’insegnante d’eccezione: Tiziana (Titti) Lauro, co-fondatrice di Instagramers Modena.

“Il mio interesse per Instagram è stato immediato: da sempre appassionata di fotografia analogica e di nuove tecnologie, ho trovato l’unione perfetta di questi due mondi - afferma Tiziana - Instagram sta diventando uno strumento sempre più potente anche per il business che lo utilizza per parlare di sé sotto una luce nuova. Non è più un racconto a parole del proprio brand, ma un racconto visivo, molto più immediato e completo. Esso consente di portare il cliente dietro le quinte, mostrandogli il mondo intorno al brand e allo stesso tempo permette di raggiungere in modo più diretto e immediato il target (il tuo potenziale cliente). Nella promozione del proprio brand, la comunicazione visiva diventa vitale: oggi l’utente vuole vedere, farsi ispirare, fare l’esperienza, e questo è possibile attraverso immagini e video. Senza contare che il passaparola visivo, la condivisione di contenuti user generated (creata dall’utente) è la campagna marketing per eccellenza. L’utente non si fida più della recensione scritta, la foto invece rivela ciò che vogliamo comunicare, in modo più veritiero e fedele alla realtà”.

Ingresso libero. 

Info: 059/416355, livelifeinformigine@wordpress.com

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:29