Venerdì 30 giugno | ore 21.30

Magazzini San Pietro
Via S. Pietro, 12 - Formigine

Lo spettacolo multidisciplinare MigrAntenate_le Custodi dell’Altro affonda radici nella convinzione che le migrazioni sono parte della storia umana e che ciascuno di noi derivi da processi di spostamenti e mescolanze tra popoli.

Gli incontri di laboratorio offrono l’ occasione per scambiarsi biografie ed esercitarsi all’ascolto della cultura passata e presente dell’altro.

In scena tre donne: Marwa (egiziana), Turu (etiope), Ihsane (marocchina) e un giovane camerunense Franky.

Un racconto polifonico coordinato da Roberta Biagiarelli che si arricchisce della collaborazione alla drammaturgia di Asmae Dachan, giornalista di origini siriane. Cura movimenti di scena di Luisa Morfini e la collaborazione alla regia di Sandro Fabiani e Luigi Ottani.

Un gioco all’incontro per abbattere stereotipi e pregiudizi, per conoscere l’Altro e far sì che ciascuno di noi possa diventare artefice e custode della Cultura altrui.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti - Cell. 333 9532984

Questa iniziativa è inserita nell'ambito del progetto Migrarti Spettacolo 2017 del Mibact col patrocinio del Comune di Formigine in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, Comune di Maranello, Comunedi Modena, Comune di Spilamberto, Comune di Forlì e con Biblioteca Bla Fiorano, Biblioteca Mabic Maranello, Forum Terzo Settore della provinciadi Modena, Marcia della Pace e JPG- stampa digitale e serigrafia.

Info:
www.migrarti.it
www.babelia.org

MigrAntenate/Le Custodi dell'Altro
MigrAntenate

Magazzini San Pietro, via S. Pietro 12 - Formigine

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-09-2023, 18:54