Patrocini e contributi per iniziative sportive

I cittadini, singoli e associati, possono richiedere al Comune il patrocinio non oneroso, contributi o altri benefici economici, per lo svolgimento di attività sportive di interesse generale. Contributi, patrocini e benefici vengono concessi secondo modalità e criteri previsti dai rispettivi regolamenti comunali.

Il Patrocinio del Comune di Formigine viene concesso per specifiche iniziative di interesse generale, presentando una richiesta dettagliata e motivata. La richiesta può essere fatta in carta libera allegando il progetto o la descrizione dell'evento (nel caso di specifico bando o avviso pubblico andrà utilizzata la modulistica specifica seguendo le modalità indicate).

In base al Regolamento per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti Pubblici e soggetti privati le associazioni sportive iscritte al Registro comunale delle Associazioni di promozione sociale possono inoltre richiedere, secondo i tempi e le modalità previste da apposito avviso pubblico che esce di anno in anno, la concessione di un finanziamento per le iniziative sportive/culturali che intendono promuovere nell'anno di riferimento purché rientranti tra le tipologie che la Giunta Comunale intende valorizzare.

Cittadino, Associazione

Sport e Associazionismo

Responsabile: Fabrizio Bertarini

Telefono: 059 416 358
Email: sport@comune.formigine.mo.it

lunedì e giovedì 8.00-13.00 / 14.30-17.30
martedì, mercoledì e venerdì 8.00-13.00

Via Unità d'Italia n. 26

41043 Formigine (MO)

30 giorni

Referente principale da contattare
Responsabile procedimento
Soggetto con potere sostitutivo

• Ricorso in opposizione: avanti la stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, entro 30 giorni;
  • Ricorso gerarchico: avanti l’Autorità gerarchicamente superiore, entro 30 giorni;
  • Ricorso straordinario al Capo dello Stato: entro 120 giorni dalla notificazione, comunicazione o conoscenza dell'atto impugnato ritenuto illegittimo (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale).

Statuto Comunale e Regolamento comunale per la concessione di benefici comunali ad associazioni territoriali corredata da un volantino o altro materiale idoneo ad illustrare l’iniziativa proposta.

23.03.2022

Parità di genere e generazionale

Approvato un atto di indirizzo per l'assunzione di personale sotto i 36 anni e donne

25.01.2022