Accessibilità

L'Albero della Vita

E' una realtà che già da diversi anni opera all’interno dell’Opera Pia Castiglioni. Sono 30 i volontari iscritti, pensionati ma anche giovani che operano a favore degli anziani occupandosi di rendere il loro soggiorno più piacevole attraverso attività di animazione, corsi ma anche il semplice ascolto.
L’associazione, che non ha scopo di lucro, utilizza i propri proventi per l’acquisto di materiali e di ausili sanitari. Grazie alla Festa dell’Albero della vita che si tiene tutti gli anni presso Villa Sabbatini, alla partecipazione al “Settembre Formiginese” e alla Bancarella “Giornata Insieme” è stato possibile l’acquisto di un pulmino e di una vasca ad ultrasuoni per la casa di riposo dove l’associazione opera. 
Avvicinarsi al mondo della sofferenza e della vecchiaia può sembrare difficile, invece basta provare per rendersi conto che quanto si offre è ben poco in confronto a ciò che si riceve: “Un sorriso di un anziano è il grazie più significativo che un volontario può ottenere”.
Referente:
Antonella Annesi
Contatti:
Via Mazzini, 81 - Formigine
Cell. 334 9776318
l.alberodellavita.formigine@gmail.com  

L'Albero della Vita

L'albero della vita attività   L'albero della vita pulmino   L'albero della vita sindaco

Avvisi recenti
07.12.2021

Ripartono gli appuntamenti dedicati al bilancio

Convocati i consigli di frazione online e gli appuntamenti con le associazioni economiche, sindacati, dipendenti, consulte dell'associazionismo e del volontariato territoriale

Avvisi recenti